November 16, 2024
Poker Italiano Regole, Punti E Strategie Del Poker Allitaliana 14
Le Regole Del Poker
Se gli avversari passano, il bluff è andato a buon fine https://www.twago.it/project/copywriter-freelance/157559/ e vinciamo il piatto, se chiamano invece siamo nei guai. In questa vera e propria guida al poker italiano parleremo delle regole, dei punti e delle strategie per vincere. Un vademecum completo, che vi permetterà – una volta terminata la lettura – di giocare immediatamente anche a poker all’italiana online, su una delle piattaforme .it. Il Colore è una combinazione di 5 carte non in sequenza dello stesso seme. Quando in partita c’è più di un colore, situazione che si verifica in caso di presenza di 3 o 4 carte dello stesso seme tra le carte comuni, si passa alla carta più alta dello stesso seme.
I Punti Del Poker All’italiana
Si possono comparare fino a cinque carte in totale (carta alta più quattro kicker) e se sono uguali il piatto verrà diviso. Una scala reale è un tipo di scala colore che include cinque carte dello stesso seme in ordine numerico. Se due o più giocatori hanno una scala colore, vince chi ha la scala con la carta più alta. Durante una partita non è raro che due o più giocatori si trovino ad avere un punteggio uguale.
È il punto più alto che si possa conseguire, ma è possibile ottenerlo solo nelle varianti del poker e del Texas Hold’em in cui viene ammesso l’uso del jolly (o di una carta equivalente). In caso di pareggio fra due o più giocatori, si può ricorrere anche al confronto fra i kicker, ossia delle carte che non rientrano nella combinazione che ha composto il punto. Per esempio, ipotizzando di avere A♣, A♥, J♠, 8♠, 5♦, i kicker saranno J♠, 8♠ e 5♦. Inizialmente, memorizzare i valori di tutte le combinazioni nel poker potrebbe sembrare complicato, ma è davvero facile.
- Se due giocatori hanno realizzato lo stesso Tris vince chi ha la carta spaiata di maggior valore (kicker) e se anche quella è uguale, si va a guardare il valore della seconda.
- Nel poker all’italiana, vince il giocatore che mostra la miglior combinazione possibile.
- Quando in partita c’è più di un colore, situazione che si verifica in caso di presenza di 3 o 4 carte dello stesso seme tra le carte comuni, si passa alla carta più alta dello stesso seme.
- Se Rounders è il manifesto cinematografico americano del poker Texas Hold’em, Regalo di Natale e La rivincita di Natale lo sono del ‘nostro’ poker all’italiana.
Punteggi Poker
Se qualcuno fa una bet, i giocatori successivi dovranno scegliere se fare call, fold, o raise. Anche qui si passa al giro di puntate successivo quando tutti i giocatori rimasti hanno messo nel piatto la stessa cifra. Può capitare, soprattutto in caso di numero di partecipanti esiguo, che nessun giocatore rispetti questi requisiti.
Coppia a differenza della precedente, il vincitore è colui che realizza la coppia singola con il valore maggiore. Questa combinazione la si ottiene quando si possiedono due carte uguali come 2 assi o 2 jack. Se la più alta è comune tra più giocatori, si guarda la seconda e così via. Nel caso più giocatori ottengano la stessa doppia coppia, si guarda la quinta carta più alta.
Punti Poker Texas Hold’em – Occhio Allo Split
Se più giocatori ottengono tris, vince chi ha il valore delle tre carte uguali più alto, nel caso in cui il tre più alto sia tra le carte comuni, si guarda la quarta carta più alta e così via. È la mano che si ottiene quando si collezionano 5 carte, non consecutive, dello stesso seme. Se più player ottengono colore, vince chi ha la carta più alta di quel seme.
Need Security? We Can Help
Copyright © 2020 The Chivalry Group All Rights Reserved